FAQ

Verifica se fra queste domande ci sono le risposte che cerchi

1_Newsletter
2_Impostazioni dell’account
3_Ordini, Pagamenti
4_Spedizioni
5_Resi e reclami
6_Info Generali

1_Newsletter:

● Posso ricevere periodicamente informazioni al mio indirizzo email sulle ultime novità ed offerte di doomo?
Sì. Basta iscriversi alla Newsletter e riceverai informazioni sulle ultime novità e promozioni di doomo.

 Come posso cambiare le impostazioni della newsletter o disiscrivermi? 
In qualsiasi momento potrai decidere di disattivare la nostra Newsletter, per farlo basterà cancellarsi cliccando sull'apposito pulsante inserito in fondo ad ogni email ricevuta. Dopo la disiscrizione, non sarai più aggiornato sulle nostre promozioni esclusive.

2_Impostazioni dell’account:

● Come posso recuperare la password dimenticata?
Se hai dimenticato la password entra nella sezione Login e clicca su "Hai dimenticato la password?". Riceverai un messaggio nella tua casella di posta con un link per il recupero e una successiva mail con la nuova password da utilizzare.

● Come vengono trattati i miei dati?
doomo attribuisce grande importanza alla sicurezza dei tuoi dati personali e alla necessità di trattarli secondo i più severi requisiti legislativi italiani (Decreto Legislativo n. 196/03). Puoi trovare informazioni più dettagliate al riguardo nell’area Privacy e Cookies.

3_Ordini, Pagamenti:

● Come posso essere sicuro di aver effettuato l'acquisto in modo corretto?
Una volta effettuato l'ordine riceverai un messaggio di conferma al tuo indirizzo email. Se non lo ricevi verifica nella cartella “posta indesiderata” altrimenti contattaci via mail all’indirizzo info@doomo.it.

● Posso effettuare un acquisto senza registrarmi?
Sì, puoi completare l'acquisto come utente ospite, senza effettuare la registrazione.
Effettuando la registrazione, avrai però diversi vantaggi: la possibilità di seguire lo stato del tuo ordine, essere sempre aggiornato sulle promozioni in atto e sulle novità di doomo. Inoltre potrai effettuare più velocemente gli ordini successivi. Potrai in qualsiasi momento e decidere di non ricevere più aggiornamenti tramite newsletter o eliminare il tuo profilo.

● Come posso modificare o cancellare il mio ordine?
Se desideri cancellare o modificare il tuo ordine, scrivi a info@doomo.it entro 24 ore dalla conferma ordine. Ricorda che la cancellazione non può essere effettuata se l’ordine è già stato spedito: in questo caso dovrai attivare la procedura di reso.

● Posso conoscere lo stato del mio ordine?
Sì, potrai consultare lo status aggiornato del tuo ordine in tempo reale accedendo alla voce "Dettagli dell'ordine" nel tuo account.

● Quali sono i metodi di pagamento disponibili?
Puoi pagare il tuo ordine con:
- Carta di credito (Visa, Mastercard, American Express, Maestro)
- Carta prepagata
- Bonifico bancario
- PayPal
- Apple Pay
- Google Pay
- Shop Pay
In caso di pagamento con carta di credito, ti consigliamo di avere pronto il codice SecureCode previsto dalla tua banca per velocizzare il tuo acquisto. In caso di pagamento con bonifico bancario, riceverai tutte le informazioni in una specifica email successiva alla conferma d'ordine, nella quale ti sarà chiesto di inviare una copia della distinta di versamento a info@doomo.it 
La sicurezza è sempre una priorità per doomo, pertanto le tue informazioni saranno sempre protette dalle più recenti e aggiornate tecnologie.

● Come posso richiedere la fattura?
Per richiedere la fattura del tuo ordine, compila l’apposito campo inserendo il tuo codice fiscale o la P.Iva e procedi quindi alla selezione della modalità di pagamento. La fattura ti sarà inviata via email dopo l’avvenuta consegna dell’ordine.

● Come posso utilizzare un codice sconto?
Nel primo step del carrello, prima di procedere al pagamento, troverai un box apposito all’interno del quale inserire il tuo codice sconto. Fai attenzione all’uso delle lettere maiuscole/minuscole. Se riscontrassi problemi contattaci via mail all’indirizzo info@doomo.it.

● Qual è la validità di un coupon?
I coupon possono essere soggetti a restrizioni di data e/o categoria merceologica e/o minimo d'ordine in base alla promozione per la quale vengono attivati. Queste condizioni sono comunque sempre riportate nei termini della specifica promozione. 

4_Spedizioni:

● Quanto costa la spedizione?
Le spedizioni sono gratuite in Italia per gli ordini superiori a 50€. Al di sotto dei 50€, il costo di spedizione è pari a 9.50€ potrebbe subire variazioni in caso di area speciali o disagiate di destinazione. L’importo ti verrà sempre comunicato prima della conclusione dell'ordine. Per maggiori informazioni consulta l'apposita sezione "Tempi di Cosegna" in calce al sito. Se hai dei dubbi, non esitare a scrivere a info@doomo.it.

● In quanto tempo sarà evaso il mio ordine?
I prodotti presenti nel sito sono disponibili a magazzino: in questo caso l’ordine sarà normalmente processato nelle seguenti 48h. Ti ricordiamo che il bonifico bancario richiede 48h di verifica aggiuntive. Se il tuo ordine prevede articoli con tempi di consegna differenti, verrà effettuata un’unica spedizione i cui tempi di evasione saranno riportati in fase di checkout prima del pagamento. Tuttavia, se dovessero accadere imprevisti nelle fasi di produzione o di evasione, sarai sempre avvisato tempestivamente dal team di doomo. Per dubbi o assistenza, scrivi a info@doomo.it.

● Quali sono i tempi di consegna?
In fase di checkout dell’ordine, puoi trovare una stima dei relativi tempi di consegna. I tempi di consegna dipendono dal peso e dal volume dei prodotti acquistati. In caso di pacchi leggeri massimo 30-35 Kg il pacco viene spedito con corriere in Italia indicativamente entro 48-72 ore. Per quanto riguarda pacchi pesanti sopra i 30-35 Kg l'ordine verrà spedito in Italia tramite spedizioniere specializzato indicativamente entro 5 giorni lavorativi dalla presa in carico.
Se il tuo ordine prevede oggetti che richiedono particolari attenzioni durante il trasporto, ci rivolgeremo a corrieri specializzati i cui tempi di consegna possono variare rispetto ai tempi standard indicati. Sarà nostra premura garantirti il miglior servizio possibile e attivare un filo diretto tra te e il corriere che effettuerà la consegna. doomo si impegna a rispettare i tempi di consegna stimati e comunicati sul sito. Per maggiori informazioni consulta l'apposita sezione "Tempi di Cosegna" in calce al sito. Se hai dei dubbi, non esitare a scrivere a info@doomo.it.

● Chi si occupa della spedizione del mio pacco?
Il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica e consegnato tramite i migliori corrieri disponibili sul mercato, che ti invieranno un’email con il tracking number non appena il tuo ordine sarà loro affidato. Nel caso di spedizioni che richiedono particolari attenzioni durante il trasporto verranno utilizzati corrieri specializzati, che effettueranno un servizio di preavviso telefonico per accordarsi con te sulla consegna.

● Quando si attiva la consegna al piano?
L’opzione Comfort - Consegna al piano è disponibile solo per prodotti pesanti e ti sarà proposta in fase di checkout in alternativa alla consegna standard. Questo tipo di soluzione prevede una maggiorazione del costo di spedizione di 50€. Un servizio di consegna specializzato ti chiamerà per fissare un appuntamento e consegnerà l'ordine al tuo piano d'ingresso. Ricorda che il servizio è effettuabile solo in condizioni ideali di agibilità, perciò controlla sempre e preventivamente che gli accessi al piano rispettino tali condizioni (rampe di scale e porte d'ingresso sufficientemente ampie). Per maggiori informazioni, scrivi a info@doomo.it.

● Posso richiedere una spedizione al di fuori dell’Italia?
Il servizio di spedizione al di fuori dell'Italia al momento non è gestito in maniera automatica ma saremo felici di aiutarvi nella gestione della spedione contattandoci a info@doomo.it.

● Cosa devo fare al momento della consegna del mio ordine?
Ti consigliamo di controllare sempre il tuo ordine al momento della consegna. Verifica che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato in bolla di consegna, controlla inoltre l’integrità degli imballi e l’eventuale presenza di segni di effrazioni o anomalie rispetto all'integrità del contenuto. In caso di anomalie, indica la dicitura “Accettazione con riserva” sulla bolla di consegna del vettore al momento della firma e scrivi a info@doomo.it riportando i dettagli della consegna. Ti ricordiamo che hai 14 giorni di tempo per segnalarci eventuali difformità ed effettuare un reclamo. Oltre questa scadenza, infatti, non potremo più accettare né reclami né segnalazioni.

5_Resi e reclami

● Cosa devo fare se mi arriva un articolo difettoso?
Ti preghiamo di contattarci all’indirizzo email info@doomo.it inviandoci una foto dell’articolo difettoso e citando il numero dell’ordine. Valuteremo caso per caso e vi daremo indicazioni su come procedere.

● Cosa devo fare se mi arriva un articolo sbagliato?
Se per errore ricevi un articolo che non hai richiesto ti preghiamo di contattarci via mail all’indirizzo info@doomo.it.

● Come posso effettuare un reso o una sostituzione e in che tempi?
Se non sei soddisfatto del tuo ordine, puoi decidere di restituirne uno o più articoli. Se hai cambiato idea su un articolo o intendi sostituirlo con uno diverso (se disponibile a magazzino), la restituzione sarà gratuita e dovrai procedere con un nuovo ordine. Gli articoli andranno restituiti integri, nell’imballaggio originale e intatto, con lo spedizioniere indicato e ai costi indicati nella conferma scritta di reso. Contattaci via email scrivendo a info@doomo.it e provvederemo a organizzare il ritiro con un nostro corriere e fornirti tutte le indicazioni. In questo caso, doomo ti rimborserà il costo dell’articolo e si farà carico delle spese di spedizione. Sia nel caso di reso volontario che di reso per difetto o difformità, ricordati di inserire nel pacco una copia del documento di trasporto, che ti sarà inviato via email in cui dovrai evidenziare i prodotti restituiti e il motivo del reso.

● Come avviene il rimborso?
doomo provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni dalla ricezione e verifica dell’articolo reso.
doomo eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal cliente in fase di acquisto. Provvederemo al rimborso una volta confermato l’arrivo del pacco al nostro magazzino.

6_Info Generali

● Posso fidarmi della serietà di doomo?
doomo dedica una grande attenzione alle tue esigenze e ti garantisce la massima serietà e affidabilità, sia nel supporto all’acquisto che nella gestione degli ordini e degli eventuali resi. Si impegna inoltre a rispettare i tempi di consegna stimati e comunicati sul sito. Se dovessero accadere imprevisti non direttamente dipendenti da doomo, sarai sempre avvisato tempestivamente dal nostro team.

● Ho dei problemi tecnici sul sito, cosa posso fare?
Desideriamo che tutti i nostri clienti abbiano un'ottima esperienza di acquisto, ma sappiamo che a volte può capitare qualche inconveniente. In primo luogo, accertati che il tuo sistema operativo (Windows 10, Mac OS X, ecc) o il tuo smartphone dispongano degli ultimi aggiornamenti disponibili. Se il problema persiste, scrivi a info@doomo.it. Ti risponderemo il prima possibile.